“Accanto al bambino Montessori”. È un evento dedicato a genitori e personale educativo, quello in programma domenica 29 settembre a Correggio nella sede di Gioiosamente Aps in Strada Statale Reggio 40.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia e da Opera Nazionale Montessori, è stato sostenuto anche da una raccolta fondi per permettere a tutti di partecipare.
Si tratta di una giornata divulgativa e formativa del Metodo Montessori a Correggio a cui prenderanno parte formatrici di Opera Nazionale Montessori come Sonia Cagnata e Eliana Conte, Gonzaga Arredi e le associazioni che promuovono la conoscenza del metodo nella zona, la Scuola Amica dei Bambini e A.Ge. Montessori Colonnello Lugli di Carpi.
Sarà un’occasione per esplorare il metodo Montessori attraverso conferenze e laboratori dedicati a chi è accanto ai bambini e alle bambine, a partire dalle 9.30.
Gli orari e i moduli di prenotazione per ingresso, laboratori e visite si trovano sul sito www.montessoricorreggio.it. Per informazioni, 393 2316003 e info.gioiosamente@gmail.com.
In caso di maltempo, la giornata verrà recuperata domenica 6 ottobre.