“A un passo da te”: L’Arca in Movimento propone sei incontri per genitori con esperti nazionali dell’adolescenza

Si inizia a marzo e si prosegue sino a maggio, online e in presenza, con Alberto Pellai, Stefano Laffi e Valentina Di Liberto.

Un ciclo di incontri per genitori con esperti nazionali dell’adolescenza. Lo propone l’associazione reggiana L’Arca in Movimento APS con il suo polo giovanile “Insieme si può”, in accompagnamento ai vari progetti dedicati ai giovani che sta attivando sul territorio.

La rassegna, dal titolo “A un passo da te”, è realizzata con la collaborazione di CSV Emilia, Insieme per Rivalta APS e SANBA, Centro Sociale Biasola, cooperativa sociale Hikikomori e grazie al sostegno economico della Fondazione Manodori e della Regione Emilia.Romagna.

L’attività prevede una serie di iniziative pensate per genitori e famiglie in relazione con giovani adolescenti e pre-adolescenti. L’obiettivo è quello di offrire loro momenti di confronto e strumenti utili ad accompagnare e sostenere i loro ragazzi in questa delicata fase di passaggio dall’infanzia all’età adulta, periodo di grandi cambiamenti fisici e psicologici, che oggi si svolge in un contesto sociale mutato e ricco di nuove sfide.

Dopo l’esordio del 4 marzo in un incontro online con Alberto Pellai, si proseguirà a marzo con due momenti in presenza con Stefano Laffi seguiti da tre, tra aprile e maggio, con Valentina Di Liberto.

Per gli incontri è necessaria la prenotazione, da inviare tramite mail a reggioemilia@larcainmovimento.it o con messaggio WhatsApp al numero 347-0784106. Vanno indicati nome e cognome, età indicativa dei figli o ruolo educativo svolto, un numero di telefono e una mail di riferimento.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.larcainmovimento.it, nella sezione Eventi.

IL PROGRAMMA COMPLETO

La locandina