A Puianello Auser presenta corsi di improvvisazione teatrale, pittura e movimento danzato

Sabato 15 ottobre, dalle 17 al circolo “I Boschi” di Puianello nel Comune di Quattro Castella.

Sabato 15 ottobre, dalle 17 al circolo “I Boschi” di Puianello nel Comune di Quattro Castella, Auser presenterà tre nuovi corsi:

  • Improvvisazione teatrale, condotto dall’attore Daniele Ferrari
  • Movimento danzato, guidato dalla danzaterapeuta Roberta Cardelli
  • Pittura, ad opera delle volontarie Silvana Iaccheri e Mara Masselli

I tre corsi – la cui prima lezione sarà di prova e gratuita – si affiancheranno a quello dedicato al canto, già avviato da un anno e promosso, insieme al coro Auser, dal soprano Graziella Barbacini.

Al termine della presentazione, verrà offerto un aperitivo. Per maggiori informazioni: Graziella Barbacini 338/2955183.

DETTAGLIO CORSI:

MOVIMENTO DANZATO laboratorio di ricerca del proprio movimento espressivo-creativo attraverso il quale si esprimono le proprie emozioni, si scoprono le proprie risorse interiori in una dinamica relazionale. Ѐ una danza del benessere perchè porta a prendersi cura di sé, della consapevolezza, della scoperta dei propri limiti, delle proprie risorse interiori.

IMPROVVISAZIONE TEATRALE Possiamo definire l’improvvisazione teatrale una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo improvvisando estemporaneamente. Questa tecnica comporta un grado di interazione con il pubblico commisurato alla perizia tecnica degli attori. L’improvvisazione ci fa: accettare i nostri errori, vincere la timidezza, mantenere l’attenzione, mettersi in gioco, divertirsi.

PITTURA: laboratorio di pittura su tela, per liberare creatività ed emozioni.