A Pasqua torna la Bottega del Regalo Solidale della Caritas diocesana

Dal 17 all'8 aprile in piazza Prampolini 5/D, di fianco al Duomo, tante dolci proposte per una festività più “buona”.

Dal 17 marzo all’8 aprile torna la Bottega del regalo solidale, questa volta in versione pasquale. Dopo il successo dello scorso Natale, la Bottega offrirà anche a Pasqua un modo diverso di donare.

In piazza Prampolini 5/D, di fianco al Duomo, tante dolci proposte per una Pasqua più “buona”.  Si potrà scegliere tra i diversi prodotti a base di cioccolato della Bottega Broletto, una cioccolateria Km 0 di Reggio Emilia, e in questo modo sostenere il progetto “Ero Malato” dell’Ospedale FMA di Ampasimanjeva in Madagascar, oppure l’acquisto dei beni di prima necessità per pacchi alimentari e sostenere le mense diffuse Caritas.

Lo scorso anno quasi 200 reggiani sono passati dalla Bottega e hanno scelto un regalo diverso per Natale: grazie alla solidarietà di tanti sono state donate notti nelle locande di accoglienza e centinaia di pasti nelle mense diffuse Caritas e pacchi alimentari per un totale di circa 9.000 euro; molti hanno poi scelto di sostenere le missioni diocesane e i nostri missionari, facendo regali solidali per oltre 5000 euro.

La Bottega del regalo solidale si trova in piazza Prampolini 5/D, e sarà aperta dalle 9 alle 13, nelle giornate di venerdì e sabato 17-18 marzo, 24-25 marzo, 31 marzo-1 aprile e tutta la settimana Santa da lunedì 3 a sabato 8 aprile. La Bottega sarà presente anche con uno stand alcuni sabato mattina al mercato contadino di piazza Fontanesi e il 24 marzo dalle 9 alle 13 nell’atrio del Core presso l’ospedale e il 4 aprile dalle 9 alle 13 nell’atrio del Santa Maria Nuova.

Per informazioni, contattare la segreteria Caritas al numero 0522/922520 e alla mail segreteria@caritasreggiana.it.