“A cena per la Radiologia di Scandiano”

Giovedì 4 dicembre alle 20 all'area feste Ponte Luna di Rubiera.

La vallata del Tresinaro e del Secchia si ritrova insieme a tavola per sostenere la radiologia dell’ospedale Magati di Scandiano. Giovedì 4 dicembre, alle 20 nell’area feste Ponte Luna in via Chiusa 2/3 a Rubiera, nella zona ex Tetrapak, è in programma “A cena per la Radiologia di Scandiano”, un momento gastronomico di raccolta fondi promosso dal Comitato Consultivo Misto del Distretto di Scandiano e dalle associazioni di volontariato del territorio per sostenere l’acquisto di un ortopantomografo da destinare al reparto di Radiologia dell’ospedale scandianese Magati.

Si tratta di uno strumento radiologico che permette di produrre un’immagine completa delle arcate dentarie, la cosiddetta panoramica.

Il menù prevede antipasto, lasagne, arrosto con patate, dolci e bevande al costo di 30 euro a persona, che scende a 15 euro per i bambini sino ai 12 anni di età. È poi previsto un menù apposito per celiaci e persone intolleranti al glutine. La prenotazione è obbligatoria, da confermare a Mauro al numero 347-1472858 e a Ermes al numero 348-6620657.

Chi non partecipa alla cena può fare comunque donazione per il progetto, effettuando un bonifico a favore dell’AUSL di Reggio Emilia all’Iban IT34Y0306902477100000046052, indicando come causale “pro radiologia Scandiano”. 

L’evento coinvolge l’intero territorio dell’Unione Tresinaro Secchia, con il patrocinio della stessa Unione, dell’Ausl, dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano e di tutte le principali associazioni attive in ambito sanitario e sociale.

Pubblicato: 14 Novembre 2025