Una serata interessante e importante viene proposta domenica 30 giugno al Bar Portico di Castelnovo Monti, in via Aldo Moro, da Arcigay Gioconda e centro di sperimentazione teatrale Giolli di Parma, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione del Comune di Castelnovo Monti.
“Una comunità orgogliosa: cinque scene di teatro dell’oppresso, cinque opportunità per migliorare il mondo” è il titolo della serata che prevede dalle 19.30 la possibilità di cenare al Portico, e dalle 21 lo spettacolo: cinque episodi di oppressione e discriminazione per identità di genere e orientamento sessuale, tutte storie basate su fatti realmente accaduti recentemente a persone che frequentano l’Associazione Gioconda. Ci sarà l’opportunità per gli spettatori di intervenire e cercare di cambiare i fatti narrati posizionandosi a favore della giustizia sociale.
È già possibile prenotare la cena: tel. 327 1878407, 0522 810830. Parte del ricavato della cena sarà devoluto alla Casa Pier Vittorio Tondelli, centro di accoglienza Lgbti+ di Reggio Emilia.