Arriva la settima edizione del Festival delle Orchestre Giovanili, organizzato, come di consueto, dall’associazione APS Futuro in Musica.
Sabato 1 giugno dalle ore 19.00 in piazza Dante a Quattro Castella, si esibiranno 6 formazioni musicali giovanili, con l’energia di oltre 170 ragazzi provenienti dall’Italia e dalla Germania:
- Guitar Ensemble Stabile Saitenlage
- MorOrchestra
- Orchestra Jacopo Zannoni
- Herberia Doremi Band
- Ensemble Jazz49
- Orchestra giovanile di Quattro Castella
Lo spettacolo è aperto a tutti e saranno presenti in piazza diversi punti ristoro.
L’associazione Futuro in Musica ha come scopi statutari la promozione e diffusione della musica tra i giovani in un’ottica educativa, e il Festival delle Orchestre Giovanili si rivolge proprio a formazioni di giovani strumentisti provenienti da diverse realtà musicali europee.
La finalità è offrire ai ragazzi un’esperienza formativa attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e di vissuti, attraverso la forza educativa intrinseca della musica; incentivare e valorizzare l’importante condivisione tra realtà musicali differenti e la loro conoscenza reciproca.
Lo spettacolo del Festival delle Orchestre Giovanili trasferisce al pubblico questa grande energia positiva, nel linguaggio positivo universale della grande musica.
Per ulteriori info: www.futuroinmusica.it