40 anni di Croce Bianca

L'associazione attiva a Sant'Ilario d'Enza, Campegine e Gattatico ha festeggiato inaugurando una nuova ambulanza.

Il 27 giugno la Croce Bianca di Sant’Ilario d’Enza, Campegine e Gattatico ha festeggiato i primi 40 anni di vita associativa. Lo ha fatto con un momento collettivo in piazza a Sant’Ilario in cui è stato anche inaugurato un nuovo mezzo.

Ecco cosa scrivono i volontari per ricordare questo momento prezioso:

Nonostante tutto quello che abbiamo e stiamo passando siamo arrivati a questo importante traguardo con l’entusiasmo e la voglia di andare avanti come è stato dal primo giorno della nostra fondazione.
Sappiamo che il nostro territorio ed i nostri concittadini hanno sempre contato sulla Croce Bianca e oggi maggiormente hanno in noi un forte punto di riferimento.

Nel giorno del festeggiamento il primo pensiero va ai nostri volontari che in questo periodo non hanno mai fatto mancare la loro importante presenza dimostrando che la passione e responsabilità che ci anima va al di là della paura per qualcosa di immensamente più grande di noi.

Grazie alla generosità della famiglia Viappiani e della cittadinanza tutta oggi è stato possibile aggiungere un importante tassello al nostro parco mezzi con l’inaugurazione di una nuova ambulanza che, dotata delle più sofisticate attrezzature in materia di sicurezza, ci consentirà di raggiungere ancora meglio il nostro obbiettivo cioè rispondere sempre presente alle chiamate di chi ha bisogno.

Un particolare ringraziamento va alle autorità, alle consorelle e a tutti i volontari che hanno partecipato e condiviso questa bellissima giornata.