Sabato 11 settembre 2021 al Circolo Canottieri Eridano di Guastalla sì è svolto il secondo memorial in ricordo di Jonathan Margini, prematuramente scomparso nel dicembre 2018 per una grave malattia al pancreas.
L’evento, organizzato dalla famiglia con la collaborazione del circolo e dei tanti amici, è nato dall’idea di ricordare Jonathan nel suo 36esimo compleanno con l’obiettivo di realizzare una raccolta fondi a sostegno del progetto di Apro Onlus “Il Tempo è prezioso. Capire, prevenire e curare il tumore del pancreas”.
In occasione della giornata, è stata realizzata una t-shirt benefica dedicata alle passioni di Jonathan, acquistata e indossata dagli amici durante il torneo di calcio. A conclusione dell’amichevole è proseguita la gara benefica con una cena tra amici.
Un sentito grazie dalla famiglia al circolo Canottieri Eridano di Guastalla che ha ospitato i partecipanti della quadrangolare e al ristorante Chalet Lido Po, dove si è svolta la cena.
Ha dato seguito a questa prima giornata di raccolta fondi un secondo momento di condivisione, sempre sulle rive del fiume Po, all’interno delle iniziative di Viaggio a Gualtieri.
Grazie alla generosità dei barcaioli dell’Isola degli Internati che hanno sostenuto le spese per realizzare le escursioni in barca aperte al pubblico nelle lanche di Po, sono state raccolte altre offerte da destinare al progetto sul tumore del pancreas, con un pensiero speciale rivolto a Jonathan. Un ringraziamento particolare per questa iniziativa va a Luca Lanzi, Eros Violetti e Davide Donelli.
Le due manifestazioni hanno permesso di raccogliere 4.000 euro da destinare ad Apro Onlus.