Si è concluso il mese di ottobre con un grande risultato per Apro Onlus. Il concerto dei Nomadi al Teatro Valli di lunedì 17 ottobre, con i suoi 850 partecipanti e una raccolta netta di oltre 30.000 euro è stato sicuramente il momento clou per la raccolta fondi autunnale di Apro Onlus.
Accanto a questo grande evento, altre iniziative hanno lasciato un ricordo positivo nei tanti partecipanti: la Polentata Memorial Amedea organizzata alla Parrocchia di Dinazzano; la mostra fotografica “Cambio pelle” grazie agli amici del Fotogruppo60 in particolare dalle “LadyClick”, esposta in vicolo Trivell a Reggio Emilia; la commedia dialettale Ona piò dal Diével della compagnia Qui’d Cadros rappresentata all’Oratorio Don Bosco della Parrocchia di Castellarano. Le tre iniziative insieme hanno raccolto offerte per oltre 5.000 euro.
Insomma, un ottobre molto ricco di eventi, per tutti i gusti, con grande partecipazione di pubblico e soprattutto un altro importante tassello per Amica Pelle, che con questo incasso e il crowdfunding online tuttora attivo, ha abbondantemente superato la metà del proprio percorso e il traguardo dei 300.000 euro sembra sempre più vicino. Il progetto Amica Pelle ha come obiettivo l’acquisto di un macchinario di ultima generazione per Roentgenterapia per la cura di tumori della pelle, da donare al Reparto di Radioterapia oncologica di Reggio Emilia.
Nel mese di novembre si riparte dalla prevenzione. Due serate informative con il dott. Giovanni Fornaciari, Gastroenterologo e Presidente di Apro Onlus, già direttore del reparto di Medicina Gastroenterologica. Giovedì 10 novembre alle 20.45 al Circolo Il Campetto di Pratissolo di Scandiano e giovedì 17 novembre alle 20.15 alla Farmacia Baragalla.
Non manca anche in novembre un incontro conviviale, presso il Bocciodromo di Casalgrande, Sabato 19 Novembre alle 20. Cena con spettacolo musicale dal vivo: omaggio a Giorgio Gaber, Maestro della parola e dell’ironia. Evento su prenotazione, cena e spettacolo euro 30.
Per sostenere il progetto Amica Pelle ci si può prenotare agli eventi, donare direttamente tramite il sito www.aproonlus.it o contattare la segreteria al nr. 320 9624465