Oltre 40 volontari saranno impegnati domenica 19 novembre alle 12.30 nella realizzazione del 30° Pranzo della Solidarietà di Apro Ets, Associazione per lo studio e la cura dell’apparato digerente e Progetti per la Radioterapia, attiva dal 1984 all’interno dell’ospedale reggiano per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di macchinari all’avanguardia.
400 persone sono attese al Parco del Liofante a Salvaterra di Casalgrande, già sede della tradizionale iniziativa benefica “Ma che sapore ha la solidarietà” organizzata da Paolo Spallanzani con l’ausilio di amici e volontari che, nel corso delle 7 edizioni realizzate, hanno raccolto oltre 140.000 euro da destinare alla sanità pubblica.
Il pranzo sarà l’occasione per ringraziare sostenitori, soci e volontari per il loro prezioso operato e condividere gli importanti traguardi raggiunti dall’Associazione nell’ultimo anno di attività.
Alla presenza dei medici e della direzione ospedaliera, sarà inoltre l’occasione per festeggiare la conclusione del progetto Amica Pelle per l’acquisto di un macchinario radioterapico di ultima generazione per la cura dei tumori della pelle e lanciare il nuovo progetto, che sarà dedicato al reparto di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva di Reggio Emilia e tutte le sedi provinciali.
Interverranno al pranzo il dottor Giovanni Fornaciari, presidente di Apro Ets; il dottor Giuliano Bedogni, presidente onorario e fondatore di Apro; la dottoressa Marina Beltrami, direttrice della Medicina Gastroenterologica; la dottoressa Cinzia Iotti, direttrice della Radioterapia Oncologica e il dottor Romano Sassatelli, direttore della Gastroenterologia Endoscopia Digestiva.
L’associazione metterà a disposizione un servizio autobus gratuito con partenza al parcheggio CORE alle 11.45 e rientro per le 17.
La prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 30 euro per gli adulti, di 15 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria di Apro Ets ai numeri 0522 295585 e 320 9624465.