30 anni di Auser: inaugurazione il 12 marzo a Fabbrico

Alle 15 al teatro Pedrazzoli per un omaggio a una grande figura reggiana, Leda Colombini.

Sabato 12 marzo, le celebrazioni per i 30 anni di Auser Reggio Emilia prenderanno il via al teatro Pedrazzoli di Fabbrico. Dalle 15, sul palco, si alterneranno performance teatrali e momenti di riflessione incentrate sulla figura di Leda Colombini, ex parlamentare di Fabbrico, ex assessore regionale del Lazio, a cui è stata intitolata l’Università del sapere permanente Auser di Fabbrico.

“La storia di Leda continua …” prevede i saluti istituzionali di Vera Romiti, presidente di Auser Reggio nell’Emilia, e dell’assessore di Fabbrico Elisabetta Pozzetti. A seguire, arriverà l’intervento teatrale a cura di Elisa Lolli di NoveTeatro. L’incontro sarà coordinato da Anna Salfi, della presidenza di Auser Emilia Romagna. L’ingresso è gratuito con obbligo di Green Pass. GUARDA LA LOCANDINA

Hanno collaborato e si ringraziano l’Istituto per la Storia del movimento operaio e socialista Pietro Marani – Coordinamento delle donne Spi-Cgil di Fabbrico – Pro loco di Fabbrico (RE) – NoveTeatro e il progetto “Ripartiamo dal NOI” con il contributo della Regione Emilia-Romagna.