Anche quest’anno il Covid-19 limita l’offerta della Settimana della Salute Mentale, giunta alla sua XVI edizione, in programma dal 24 settembre al 3 ottobre con arte, dibattiti e testimonianze su salute e malattia mentale.
Mentre l’andamento poco prevedibile della pandemia suscita ancora incertezza e timori e le polemiche su vaccini e green pass producono tensione e dividono, sembra importante offrire contenuti ed eventi che amplino la riflessione da ciò che fa star male a ciò che, in termini di risorse individuali e comunitarie, può permetterci di star meglio anche in tempi ancora così difficili.
Grazie all’impegno di operatori, enti, associazioni e volontari presentiamo un programma di occasioni per apprezzare l’importanza che la salute mentale ha per tutti, favorire l’incontro e la discussione, dal vivo o per via telematica, e stimolare la curiosità sulle occasioni possibili per aumentare il nostro benessere psichico.
Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni sono a numero chiuso e necessitano di iscrizione: l’invito è a rivolgervi ai contatti indicati di volta in volta per le prenotazioni.
Tutti i contenuti video resteranno visibili anche al termine della Settimana. In caso intercorrano variazioni delle normative che non rendano possibili gli eventi dal vivo, questi saranno garantiti on-line.
Per informazioni: 0522 335392 – e-mail settimanasalutementale@ausl.re
IL PROGRAMMA: Programma Settimana Salute Mentale 2021