1.200 euro raccolti per Apro e il progetto Amica Pelle

E dal 29 luglio i volontari dell’associazione saranno presenti alla Festa di Villalunga di Casalgrande.

Torna la musica nelle sere d’estate, e la cosa bella è che si fa a ritmo di beneficenza.

Si sono svolte tre serate con artisti internazionali alla 35esima edizione dell’Albinea Jazz, un festival che ha coinvolto 1.000 persone in 3 location d’eccellenza del territorio, e che quest’anno ha sostenuto il progetto Amica Pelle di Apro per l’acquisto di un nuovo macchinario per il trattamento dei tumori della pelle da donare al Reparto di Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia.

Contemporaneamente al Circolo Ricreativo Le Ciminiere di Scandiano, domenica 17 luglio Mara Redeghieri, ex voce degli Ustmamò, ha diretto il coro femminile “Le Falistre e i Fulminant”, canti popolari e della tradizione dell’alto crinale, evento a sostegno delle Radioterapia.

Oltre 1.200 euro di offerte sono state raccolte dai partecipanti, che hanno così voluto sostenere l’impegno della associazione reggiana a favore della sanità pubblica.

A partire da venerdì 29 luglio e fino al 15 di agosto, i volontari dell’associazione Apro saranno presenti con banchetti informativi alla Festa di Villalunga di Casalgrande.

Per info e curiosità:

  • www.aproonlus.it        
  • Facebook: Apro Onlus  
  • Intagram: apro_onlus
  • aproonlus@ausl.re.it
  • 320-9624465