“Respirare la Foresta” il 3 settembre a Montalto di Vezzano sul Crostolo

Una camminata con esercizi di meditazione nei boschi dei colli reggiani.

Una mattinata per “Respirare la Foresta”. Sabato 3 settembre a Montalto di Vezzano sul Crostolo è in programma un’escursione unita ad esercizi di meditazione.

Durante la camminata Sara Nardini, psicoterapeuta ed esperta in aromaterapia, proporrà esercizi di rilassamento, respirazione e meditazione, per amplificare gli effetti benefici dello Shinrin-Yoku o Bagno di Foresta, un’antica pratica originaria del Giappone. Si andrà alla riscoperta di un paesaggio protetto unico, arricchito dai popolamenti di Pino silvestre, e si potrà beneficiare delle proprietà salutari delle sostanze volatili emesse dai boschi di conifere.

Il ritrovo è fissato alle 9 nella sede della Polisportiva di Montalto, in via Cà dei Miotti, a Montalto di Vezzano sul Crostolo. L’attività si concluderà per le 13.

La prenotazione è obbligatoria, da confermare entro venerdì 2 settembre fino all’esaurimento dei posti disponibili all’ente Parchi Emilia Centrale, al numero 337 1486039 e all’indirizzo mail ceas@parchiemiliacentrale.it.

Si ricorda di indossare scarpe da trekking, abbigliamento comodo e portare con sé acqua e un panno per sedersi.

Per altre informazioni, www.parchiemiliacentrale.it.