EMA cerca nuovi rinforzi per continuare a sostenere la popolazione in tutte le esigenze sanitarie. Si terrà lunedì 19 settembre la serata di presentazione del 22° corso di primo soccorso per la cittadinanza organizzato da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza attiva nel territorio di Casalgrande. Il corso è completamente gratuito, tutti i dettagli verranno illustrati dalle 20.30 di lunedì 19 settembre nell’incontro ospitato dalla sala Gino Strada in piazza Ruffilli 1 a Casalgrande, a fianco del teatro e della biblioteca comunali.
«Crediamo fermamente che la buona riuscita di un intervento di soccorso parta da quello che ognuno di noi può fare nell’immediato, durante l’attesa dell’ambulanza», spiegano i responsabili dell’associazione. «È da questa convinzione che nasce lo slogan “𝘍𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘦…𝘧𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪!”, un motto che racchiude alla perfezione l’importanza di saper intervenire tempestivamente in caso di emergenza».
Infatti, si sottolinea rivolgendosi alle donne e agli uomini potenzialmente interessati, «una realtà come la nostra vive di volontariato: al termine del corso, se vorrai, potrai entrare a far parte del corpo volontari EMA. Siamo prima di tutto un gruppo di amici, una grande famiglia, che dedica il proprio tempo libero, senza alcun obbligo, per aiutare gli altri. Non facciamo solo interventi di emergenza-urgenza ma svolgiamo tantissimi altri servizi che richiedono un impegno formativo e temporale molto ridotto».
Per informazioni, chiamare il numero 0522 771277 e scrivere a segreteria@emilia-ambulanze.it.