Concerto in memoria di Franco Correggi

Domenica 10 luglio alle 18 in piazza a Cervarezza, per ricordare l'ex presidente della Croce Verde Alto Appennino.

Una domenica di canti per ricordare una grande figura della montagna e del volontariato, Franco Correggi, scomparso il 1 aprile 2022.

L’appuntamento è alle 18 di domenica 10 luglio in piazza I° Maggio a Cervarezza Terme, nel Comune di Ventasso, per “Cantiamo per Franco”, un concerto che vedrà protagonista il coro Cinc Cer Cor e la formazione Le Falistre e i Fulminant, diretta da Mara Redeghieri. Nel corso del pomeriggio verrà allestito un punto ristoro con gnocco fritto e salumi.

Sarà un omaggio a una persona stimatissima, fra i fondatori della Croce Verde Alto Appennino, di cui è stato a lungo presidente guidandola nel percorso di crescita e consolidamento, sino a che le condizioni di salute lo hanno permesso. Franco era anche un grande appassionato di musica, chitarrista impegnato ad accompagnare cori e formazioni vocali della tradizione, da qui la spinta al tributo.

L’evento è promosso dalla Pro Loco di Cervarezza con il patrocinio del Comune di Ventasso e il coinvolgimento della moglie di Franco, Daniela Pedrini. Per informazioni, contattare il numero 320 1899195.