“Grazie a una donazione Enpa ha sterilizzato 100 gatti randagi”

Enna Bellelli ha donato in memoria della cugina Flora Macchi.

ENPA Reggio Emilia ringrazia Anna Bellelli, che in memoria della cugina Flora Macchi, morta centenaria nel febbraio 2021, ha onorato la volontà più volte espressa dalla signora devolvendo una cospicua parte di eredità all’Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Reggio Emilia, nell’ambito di un progetto di limitazione del randagismo.

Grazie alla cifra donata è stato possibile sterilizzare circa 100 gatte di varie colonie feline della provincia e provvedere alle cure per chi ne aveva bisogno.

Persona di grande caratura intellettuale e con un grande cuore che batteva forte per gli animali Flora Macchi, professoressa di italiano e letteratura di Reggio Emilia, dopo aver insegnato in diverse scuole della città, al raggiungimento della pensione, aveva deciso di dedicare le sue giornate agli animali.

“Flora amava in particolar modo i gatti e ogni giorno accudiva una delle tante colonie feline della città.

Caldo torrido, gelo invernale o pioggia non le impedivano di portare cibo, acqua pulita e carezze in quantità ai mici che accudiva. Ad Anna e Flora un grazie dal profondo del cuore nostro, e di tutti gli animali che hanno contribuito ad aiutare.” Ha detto la Presidente Enpa Marzia Maioli