Il 29 maggio, alle 10.30 nell’area verde alle spalle del centro sociale La Mirandola, in via Fratelli Bandiera 12/A a Pieve Modolena di Reggio Emilia, l’Associazione di Promozione Sociale Galline Volanti propone “Il viaggio”, uno spettacolo di narrazione costruito in modo corale in diverse lingue (albanese, arabo, italiano, portoghese, spagnolo e tedesco).
Una performance in cui nessuno degli spettatori comprenderà letteralmente tutto ma in cui ciascuno troverà senso perché, come ci insegna la tradizione, le storie superano i confini e abbattono le barriere culturali e linguistiche, divenendo luoghi di democrazia collettiva in cui ciascuno può trovare i propri spazi
“Il viaggio” è una storia di grande attualità, racconta di una vita normale stravolta dalla guerra e di una migrazione forzata. La storia è adatta a famiglie con bambini e ragazzi (consigliata per un pubblico dai 5 anni).
L’ingresso è libero senza necessità di prenotazione. Per informazioni info@gallinevolanti.com e messaggi WhatsApp al 333 8174570.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Sociale e nell’ambito delle attività promosse e finanziate dai Laboratori di Quartiere del Comune di Reggio Emilia.