Sabato 21 maggio una delegazione di Credere per Vedere ha raggiunto la sede di Baiso della scuola media dell’istituto “G. B. Toschi” di Baiso e Viano, per donare agli studenti tredici computer, ricondizionati assieme a giovani disabili all’interno del Progetto DEJAVU – Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale portato avanti da tempo dall’associazione.
«La donazione dei pc, di proprietà del Comune di Baiso, è stata fortemente voluta dalla giunta, la quale ci ha fatto gentile richiesta per il loro ricondizionamento, al fine di renderli nuovamente operativi ed esser messi a disposizione dei tanti studenti dell’istituto comprensivo» spiegano da Credere per Vedere.
I ragazzi del centro residenziale socio-riabilitativo Zorella di Puianello, Luca, Lollo, Cesare, Paolo e Giorgia, che con i volontari “smanettoni” dell’associazione hanno compartecipato al ricondizionamento dei tredici computer, vogliono ora ringraziare le autorità presenti alla cerimonia di consegna, il sindaco di Baiso Fabrizio Corti, il vicesindaco Fabio Spezzani, la preside Nadia Costi e il vicepreside nonché animatore digitale Roberto Aldini.