Tante le iniziative a favore di Apro Onlus e della sanità pubblica reggiana per il mese di maggio. Lunedì 9 maggio, 89 commensali hanno partecipato alla tradizionale cena di pesce organizzata dal Circolo Arci Pigal, un menù curato nei minimi dettagli dallo Chef Antonio Cardillo che, da anni, aiutato ad una grande squadra di volontari del Circolo, dona il suo lavoro alla Onlus reggiana.
Tornano anche gli A tu x Tu con lo specialista.
Giovedì 12 maggio alle ore 20.45, al Centro Sociale Gattaglio, la Dr.ssa Cinzia Iotti, Direttrice del Reparto di Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia e Presidente dell’Associazione Italiana Radioterapia Oncologica, parlerà della Radioterapia per la cura dei tumori della pelle, all’interno della Campagna Amica Pelle promossa da Apro Onlus per finanziare l’acquisto di un nuovo macchinario per la cura dei tumori della cute. Al seguito del suo intervento, la dottoressa risponderà alle domande dei presenti. L’ingresso è libero e gratuito.
Martedì 17 maggio, al centro Sociale Buco Magico, dalle 18.30 in avanti si terrà l’Assemblea dei soci 2022, aperta a tutti i soci, volontari e sostenitori di Apro. A seguire, festa del tesseramento 2022.
Mercoledì 25 maggio, A tu x tu con lo Specialista presso la parrocchia di Dinazzano con il Dottor Giovanni Fornaciari.
Tutte le attività sono a sostegno della campagna Amica Pelle per l’acquisto di una nuova macchina per Röntgenterapia, impiegata nel trattamento di tumori non melanomatosi della pelle, un tipo di tumore che si sviluppa soprattutto nelle zone più esposte al sole e che si cura solitamente con la chirurgia. Tuttavia negli anziani, che non sempre possono essere operati, e nelle persone giovani, dove la chirurgia potrebbe causare danno estetico, la Röntgenterapia costituisce una valida cura, efficace e sicura. Si tratta di una macchina che eroga radiazioni a bassa energia (50-300KV), utilizzata per il trattamento di lesioni superficiali che non necessitano di fasci ad alta energia in grado di penetrare in profondità.
Tanti i modi per sostenere le attività di Apro Onlus. Attraverso erogazioni liberali, partecipando alle iniziative di beneficenza e ai banchetti di raccolta fondi oppure donando il 5×1000, scegliendo la casella “Sostegno degli enti del Terzo Settore…” e indicando il codice fiscale 91008410358.
Per info contattare la segreteria di Apro Onlus:
320-9624465 – aproonlus@ausl.re.i – www.aproonlus.it