Doppia iniziativa al circolo Arci Le Ciminiere

Sabato 14 e domenica 15 maggio nell'attivissima realtà di Cà de Caroli di Scandiano.

Fra botanica, pollice verde e gastronomia tipica, sarà un fine settimana intenso quello ospitato dal circolo Arci Le Ciminiere di Cà de Caroli di Scandiano nella bellissima sede sulla terrazza a fianco della vecchia fornace del paese, con le sue caratteristiche ciminiere, in via del Cemento 25.

Sabato 14 maggio si parte alle 17.30 con la presentazione di due libri del botanico reggiano Ugo Pellini, “90 Pillole di Botanica” e “Alberi a Scandiano”, in compagnia dell’autore e dell’architetto Silvia Basenghi. Alle 19 si continua con un aperitivo con stuzzichini, al costo di 10 euro comprensivi di vino, spritz e bevande. È possibile richiedere in anticipo un menù vegano. L’iniziativa si svolgerà sulla terrazza o negli spazi coperti del circolo in caso di maltempo. In questa eventualità, è consigliata la mascherina FFP2 all’interno.

Domenica 15 maggio si riprende con un classico, la cena con i piatti tipici emiliani, gnocco fritto, tigelle, salumi, pinzimonio e cannelloni. Si va a tavola dalle 19.30, dalle 18.30 inizierà il ritiro dei piatti per l’asporto, solo su prenotazione. Anche per mangiare nella sede è necessario prenotare.

In entrambe le serate, per prenotare è possibile usare il numero 351 5715260 e l’indirizzo circololeciminiere@gmail.com. La tessera Arci è richiesta, è possibile sottoscriverla all’ingresso.