Protocollo fra Avis Comunale Reggio Emilia e XPCV Beltrami TSA Cooperatori

Storica società sportiva impegnata nel ciclismo.

In coerenza con i progetti di ampliamento della rete di relazioni, collaborazioni e protocolli, grazie alla quale l’Avis Comunale di Reggio Emilia si impegna e contribuisce alla crescita culturale e alla diffusione dei principi tipici del Dono, l’associazione dei donatori di sangue ha appena sottoscritto un protocollo con la società sportiva ciclistica XPCV Beltrami TSA Cooperatori.

Il commento del presidente Avis Ottavio Perrini

“Il protocollo appena sottoscritto con la TSA Cooperatori rappresenta senza dubbio, un significativo fatto nell’ambito della corrispondenza e amicizia tra l’Avis e le realtà sportive del territorio reggiano.

La XPCV Beltrami TSA Cooperatori, quest’anno ha dato vita alla formazione UNDER 23 che raffigura un’occasione importante per praticare ciclismo a livelli veramente alti. La “Cooperatori” offre un valore aggiunto alla nostra realtà cittadina in quanto consentirà ai suoi aderenti di poter praticare questo meraviglioso sport, rimanendo a Reggio Emilia e, considerando che rappresenta uno dei tre centri in Regione di questo livello, non si può che esserne orgogliosi.

L’incontro tra lo spirito di questa Società e dei giovani che ne fanno parte, ha creato i presupposti perché questo protocollo potesse trovare un senso: sinergie in termini di attività, di promozione e collaborazioni vedranno unite l’Avis Reggiana e la squadra della TSA Cooperatori. Tutto questo si sintetizza con il logo dell’Avis Comunale RE orgogliosamente e gratuitamente esposto sulla divisa dei giovani ciclisti.

Lo sport è vita, ed è vita quella che ogni giorno Avis, grazie i suoi Donatori e Volontari, contribuisce a salvare. Il contributo di questi giovani sportivi è importante e lo si è potuto verificare anche sul piano del Dono: i ragazzi sono venuti in Avis per gli esami di idoneità alla donazione di sangue.
Giovani che vogliono donare, offrirsi per l’altro, lo spirito giusto nella vita ed in gara. Grazie Ragazzi!”

Il presidente di Avis Comunale RE O.d.V., dottor Ottavio Perrini