Si è svolta venerdì 29 aprile, nella bellissima sala dei Falegnami di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri, l’assemblea della Protezione Civile Bentivoglio.
Oltre 50 i soci partecipanti che, dopo due anni di astinenza, hanno potuto incontrarsi per validare i dati di Bilancio e confrontarsi sui progetti futuri. Dietro l’esperta regia del presidente Roberto “Bobo” Soliani, è stato presentato il bilancio consuntivo 2021 che ha evidenziato il notevole impegno degli associati nel garantire il sostegno ai centri vaccinali del territorio oltre ad interventi di emergenza locale in tutta la Provincia.
Le previsioni per il 2022 parlano di un maggiore sforzo economico necessario per l’acquisto di un veicolo attrezzato per gestire celermente le emergenze, in sostituzione di uno ormai obsoleto. Si farà ricorso ad un progetto di crowdfunding ma anche alla sensibilità di privati ed aziende del territorio.
“Vorremmo essere sempre pronti, spiega il presente Soliani – e pertanto un grazie innanzitutto lo rivolgo agli oltre 140 volontari che si rendono disponibili a garantire servizio sociale ed operatività in ogni momento, come è stato per il recente periodo di emergenza sanitaria”. Per ogni informazione sull’associazione, è possibile scrivere all’indirizzo mail protezionecivile@comune.gualtieri.re.it.