Nuovo servizio di AVO alle mense Caritas reggiane

Un altro progetto solidale per allarga re ulteriormente gli orizzonti dell'associazione dei volontari ospedalieri.
I primi appuntamenti sono fissati per domenica 15 e domenica 22 maggio, dalle 10 alle 12.30.

“Sognando cammini e donando parole alle Mense Caritas” è il nuovo servizio che AVO Reggio Emilia mette in campo in collaborazione con la Caritas Diocesana a partire dal mese di maggio.

Il servizio nasce nell’ambito del progetto “Sguardi di Futuro”: dopo un lungo periodo di criticità, iniziato con la pandemia e la conseguente sospensione dei servizi nelle corsie ospedaliere e nelle Case Residenze Anziani, è giunto per AVO il momento di non cedere al timore e alla sfiducia ma di creare un ponte fra le difficoltà oggettive e le possibilità di cambiare la realtà.

Come funzionerà? Mettendosi in ascolto ed in dialogo con il territorio l’associazione ha individuato nuovi luoghi in cui poter donare la presenza di volontari AVO, nuovi volti a cui sorridere, nuove persone che hanno storie da raccontarci, nuove vite con cui intrecciare reciprocità.

AVO e Caritas sono unite da valori comuni: la relazione con l’Altro in quanto Persona, la reciprocità, la tenerezza del Prendersi Cura l’uno dell’altro.

I primi appuntamenti sono fissati per domenica 15 e domenica 22 maggio, dalle 10 alle 12.30.

AVO rivolge l’invito non solo ai propri associati, ma a tutti coloro che, diventando volontari AVO, desiderano donare un po’ del proprio tempo accogliendo gli Ospiti delle Mense Diffuse attraverso un ascolto ed un dialogo empatico.

Per conoscere nel dettaglio il progetto e le modalità di adesione, contattare AVO:

… alle Mense Caritas c’è qualcuno che aspetta AVO, ed anche te!

Per conoscere le attività di AVO Reggio Emilia è possibile consultare le pagine social e il sito internet:

O sfogliare la relazione progettuale a QUESTO LINK