Giovedì 7 aprile a Reggio Emilia si terrà un laboratorio di orientamento condotto da EURES TMS.
Verranno presentate le opportunità di mobilità per lavoro, tirocinio o apprendistato in uno dei paesi membri dell’Unione Europea (più Norvegia e Islanda).
Il laboratorio di orientamento EURES TMS sulle esperienze di mobilità all’estero aiuterà a far emergere le proprie competenze e a definire gli obiettivi professionali da raggiungere.
L’evento si terrà dalle 14.30 alle 18.30 e si rivolge a tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni (prioritariamente alla fascia di età 18-35).
Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il coordinamento nazionale EURES TMS, la rete nazionale EURES Italia e i punti locali Eurodesk.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione disponibile a questo link.
Conosci EURES TMS?
Si tratta di un’iniziativa che fornisce assistenza ed opportunità a cittadini e cittadine che desiderano svolgere un’esperienza lavorativa di tirocinio o apprendistato all’estero per rafforzare le proprie
competenze professionali e accrescere le opportunità occupazionali.
Per saperne di più su EURES TMS ti consigliamo di leggere un approfondimento che la nostra rubrica #EuroTips ha dedicato proprio a questo programma.
Le attività sono previste in presenza e prevedono l’applicazione delle norme vigenti finalizzate al contrasto del Covid-19 (in particolare è richiesto il possesso del Green Pass). Nel caso di diversa indicazione da parte delle autorità preposte le attività potrebbero essere rimodulate su piattaforma online.