In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale dei Diritti delle Donne, ASD Nakayama desidera celebrare questa ricorrenza organizzando una serie di lezioni teorico pratiche di autodifesa Goshin Karate-do. Con questa raccolta fondi, il progetto verrà supportato dando la possibilità a tutte le donne interessate di fruirne liberamente.
ASD Nakayama ritiene che questo possa essere un contributo concreto per tutte le donne che sono interessate a scoprire, attraverso un lavoro psicofisico, la possibilità di appropriarsi del proprio corpo sviluppando la propria percezione e scoprirne le potenzialità. La scelta di costituire uno spazioesclusivamente femminile è per tutelare, all’inizio del percorso, tutte coloro che necessitano di familiarizzare con l’ambiente e le discipline verso una crescita progressiva.
Maestri e docenti di questo percorso sono Loris Guidetti 7° Dan, Loretta Gabrielli 6° Dan e Giovanni Guidetti 4°Dan. Guideranno le partecipanti nei primi passi di apprendimento delle tecniche di difesa, grazie all’esperienza pluridecennale da praticanti, atleti e Maestri delle discipline di Goshin Karate-do.
IL CORSO
Le tre lezioni introdurrano i principi base delle tecniche di autodifesa:
- 13 Aprile, ORARIO 20-21,30; “Consapevolezza del Corpo”
- 20 Aprile, ORARIO 20-21,30; “Azione e Reazione”
- 23 Aprile, ORARIO 15-17; “Tecnica e difesa”
Il corso è riservato alle donne. Non necessita di esperienza in merito di autodifesa.
Una parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Nondasola Onlus che da anni si occupa della lotta contro la violenza di genere. Le misure di contenimento del covid-19 hanno portato gravi conseguenze a livello sanitario, economico e sociale. A fine marzo 2019, il numero di richieste di aiuto è salito del +176,9%, a maggio del +182,2% registrando un aumento costante per tutto il 2020 del 79,5%. Dati impressionanti che testimoniano una vera emergenza sociale. La palestra Nakayama desidera che tutte le cittadine e i cittadini siano coinvolti attivamente nel progetto.
Con il contributo dei donatori, verranno coperte le spese di gestione per permettere a tutte le donne di fruire liberamente del progetto.
“Questo perché crediamo che la lotta contro la violenza di genere sia un problema che riguarda tutti noi”, spiegano i promotori. E continuano: “Come ringraziamento per la tua donazione e il tuo impegno, potrai seguire due lezioni dimostrative e di approfondimento di qualsiasi disciplina praticata nella nostra sede
- Karate Principianti, Giovanni Guidetti, atleta della nazionale cintura nera 4° dan;
- Pilates, Roberta Zampaloni, insegnante di matwork e attrezzi;
- Functional Training, Giovanni Guidetti, Personal Trainer;
- Sala Pesi, seguiti da istruttori qualificati;
CONTATTI
Se sei interessata, ti invitiamo a prendere contatti con la segreteria autodifesa.nakayama@gmail.com per iscriverti. Le lezioni si terranno presso la palestra Nakayama in via Digione, 14 Reggio Emilia.