Laboratori dedicati ai giovani care-giver. Proposti all’interno del progetto “Care4You”, sono dedicati al confronto su cosa significa avere il compito di cura all’interno della propria famiglia, e di quanto infici il raggiungimento di obiettivi di sviluppo come andare a scuola, fare sporto, socializzare, tenere un lavoro.
L’obiettivo sarà anche capire con loro come sensibilizzare il mondo adulto (genitori, insegnanti, educatori etc) rispetto al tema, per arrivare infine all’attivazione di una rete di supporto ai giovani caregiver e campagna di sensibilizzazione.
Ecco l’appello
IN FAMIGLIA È PRESENTE UNA PERSONA MALATA O CON DISABILITÀ? HAI TRA i 14 E i 20 ANNI E AIUTI QUESTA PERSONA? Se entrambe le tue risposte sono sì, allora sei un GIOVANE CAREGIVER, ovvero un ragazzo con responsabilità di cura verso un familiare che non sta bene.
E’ importante che il tuo ruolo venga compreso e supportato. Aiutaci a costruire insieme una campagna di sensibilizzazione per giovani e adulti! STIAMO CERCANDO TE!
Se ti riconosci nella descrizione, contattaci per partecipare ad attività in cui potrai conoscere altri giovani caregiver e condividere con loro le tue esperienze.
PUOI PARTECIPARE A LABORATORI ESPRESSIVI PER GIOVANI CAREGIVER! SARAI PROTAGONISTA NELLA REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA TUA COMUNITÀ
Piccoli gruppi di confronto attivo, che si ritroveranno per 5 incontri da 2 ore ciascuno, nei quali condividere vissuti e raccogliere messaggi importanti per la comunità. Finalizzata a far conoscere i bisogni, le potenzialità e il punto di vista dei giovani caregiver del territorio reggiano. Il tuo ruolo è molto importante, ma non è sufficientemente riconosciuto e supportato nella società in cui vivi.
Per informazioni e dettagli:
- Annamaria Agosti – 3404821198 – a.agosti@progettocrescere.re.it
- Martina Molon – 3383094324 – m.molon@progettocrescere.re.it