Lo Sci Club Guastalla in evidenza nella organizzazione della Festa Nazionale Master 2022

A Pampeago e Cavalese in Val di Fiemme – prima manifestazione di Sci Alpino in Italia per numero di atleti partecipanti .

Sotto l’esperta regia dello Sci Club Guastalla asd, quest’anno verranno celebrati i 20 anni della Festa Nazionale Master a Pampeago e Cavalese in Val di Fiemme – prima manifestazione di Sci Alpino in Italia per numero di atleti partecipanti.

Pertanto grande soddisfazione per la associazione reggiana per la riconferma organizzativa di una tre giorni ricchissima di eventi tra Agonismo e Gastronomia per tutti: da venerdì 11, fino a domenica 13 Marzo 2022 con 6 manifestazioni agonistiche: 2 Super Giganti, 2 Slalom Giganti e 2 Slalom Speciali.

In questo inverno non molto ricco di neve e con tanti appuntamenti annullati, la manifestazione racchiude anche la definizione dei principali appuntamenti agonistici della stagione, ovvero: le gare di Venerdì e Sabato saranno valide per il punteggio finale della Coppa Italia, tutte le prime gare saranno valide per definire il Camp. Trentino di Sci, la seconda gara del venerdì definirà il Campione Prov Fisi Mantova e tutte le gare porteranno punti per la Speed Master Cup.

Insomma un grande appuntamento di fine stagione per le categorie Giovani / Senior e Master.

Si parte dai quasi 1.000 atleti che hanno partecipato nel 2021 (record italiano di presenze) e quest’anno il programma sarà ancora più ricco per tutti i presenti in zona (atleti ed accompagnatori). Data per certa anche la presenza dei massimi rappresentanti della F.I.S.I e di diversi media Nazionali.

Inoltre sottolineiamo il ritorno del “campo base” in un grande Villaggio sulla Neve, dove sarà possibile, per tutti i presenti sia sabato e domenica, degustare gratuitamente diversi prodotti enogastronomici trentini, emiliani e lombardi e con grande Chef reggiano che preparerà il “Gnocco Fritti” direttamente sulla neve.

Questi i Main Sponsor Consorzio Parmigiano-Reggiano, Cantine Riunite/Maschio, Nordica Extraflame, Simonazzi Remo, Alistar, Eurosystems Spa e Casse Rurali Trentine. I principali prodotti offerti dalle aziende Emiliane/lombarde: Grissin Bon, Felsineo Mortadella, Ciccioli Grazzi, Granarolo, Rodolfi Mansueto, Caffè Cagliari, S.Martino, C.R.M. piadine, ecc.; dalle aziende Trentine: Distillerie Paolazzi, Tito Speck, Trentinalatte, Supermercati Poli, SportVentura, Felicetti, Loacker, Haribo, Ricola, Birra Warsteiner, Recoaro, gli sponsor tecnici invece saranno Blystex, scioline Soldà, Acquario Genova Divise Saxe, ecc.

Un evento – comunica il responsabile organizzativo Carlo Rodolfi – che si è ormai consolidato ai vertici degli sport invernali nazionali (prima manifestazione in Italia per numero di partecipanti – (dati FISI e rivista Sciare) e che quest’anno avrà la soddisfazione di ospitare diverse finali e punti di qualifica per importanti circuiti nazionali.

I SuperGiganti verranno disputati quest’anno sulla splendida Pista Olimpia III del Cermis/Cavalese e poi si tornerà a Pampeago per gli slalom Speciali e Giganti. Per tutti gli atleti iscritti, per ogni gara ci sarà un ricco pacco gara a ricordo della manifestazione.

“Inoltre – aggiunge il presidente Monica Della Salda – quest’anno abbiamo rinnovato l’accordo di collaborazione con A.I.S.M. (Ass. Italiana Sclerosi Multipla) che fa della ricerca un elemento fondamentale per trovare soluzioni di guarigione. Tutte le donazioni del villaggio, verranno raddoppiate dalla nostra associazione, e l’importo consegnato durante una serata di fine stagione.

Insomma la formula sport agonistico e gastronomia emiliano/lombarda-trentina, ritorna e sembra essere un binomio vincente sulle piste e anche fuori”.

Maggiori informazioni sul sito www.sciclubguastalla.it