L’associazione reggiana Gli amici di Davide ha attivato una raccolta di beni di prima necessità per i profughi Ucraini che si stanno riversando verso i confini occidentali dell’Ucraina.
- Servono alimenti in scatola e pronti all’uso senza essere cucinati come tonno, zucchero, carne in scatola, farina, legumi, biscotti, marmellate (non in vasetti di vetro), omogeneizzati, latte in polvere, pannolini, frutta secca, caffè solubile, posate e piatti monouso, thè in bustine.
- Servono anche materassi per adulti e bimbi, coperte, vestiti pesanti, sacchi a pelo, sciarpe, guanti, tappetini da campeggio, sacchetti in plastica.
- Servono anche medicinali da banco come; antidolorifici, antifebbrili, disinfettanti, siringhe 5\10ml, guanti, cerotti, salviette monouso e imbevute di alcool.
Per facilitare il lavoro la merce è da mettere in cartoni chiusi, scrivere sopra il contenuto, per i vestiti specificare se sono per bimbo, bimba, adulto o donna.
La raccolta sarà fatta da lunedì 7 a venerdì 11 marzo. Il punto di raccolta è nella sede dell’associazione Gli amici di Davide – ODV in via Sani 13\d a Reggio Emilia. Contatta Michele al 3346181625 per stabilire l’orario di consegna.
Come mezzo di trasporto sarà utilizzata l’associazione Salvati Per Servire onlus che sta già operando ai confini tra Romania e Ucraina.