Invito al servizio di sponsorizzazione/ co-sponsorizzazione di CoDa (Codipendenti anonimi)

Per potenziare e aggiornare l'elenco delle persone disponibili per l'attività.

Ecco l’invito al servizio di sponsorizzazione/ co-sponsorizzazione promosso da CoDa (Codipendenti anonimi), una delle possibili attività portate avanti dall’associazione.


Cari compagne e compagni di viaggio dei 12 Passi,

lo scorso gennaio 2022 la coscienza di gruppo del Comitato Sponsorizzazione si è espressa all’unanimità per rinnovare il servizio dei referenti nazionali, che ora sono tre: Emanuela, Remigio e Monica.

In cosa consiste il servizio?

Come già avvenuto, un anno fa a gennaio 2021, si è dato mandato ai servitori di raccogliere le disponibilità a sponsorizzare o co-sponsorizzare, e di tenere costantemente aggiornato l’elenco, per un periodo sperimentale di 12/24 mesi.

Poiché non esistono altri requisiti per essere membri di CoDA all’infuori di un onesto desiderio di avere relazioni sane, l’elenco contiene esclusivamente il nome di battesimo e il numero di cellulare delle persone – uomini e donne – disponibili a sponsorizzare o co-sponsorizzare. Si è infatti ritenuto che città di residenza, gruppo di riferimento, anzianità, né altri criteri di esclusione, NON siano necessari per lo svolgimento del servizio.

La lista delle persone disponibili verrà inviata ai membri di CoDA che ne faranno richiesta, senza nessun filtro né controllo, in adesione ai principi del nostro Programma ed alla semplicità della nostra spiritualità. I membri CoDA che riceveranno l’elenco saranno liberi di contattare uno o più sponsor, e di scegliere quello che fa al caso loro.

Invito

Perché la sponsorizzazione sia efficace e sicura, occorre che ciascuno si senta libero di interrompere in qualsiasi momento. Sia in veste di sponsor che in veste di sponsorizzato, e sia fra due co-sponsor. Potrebbe anche accadere che gli sponsor, per qualsiasi ragione, non abbiano la possibilità di prendersi altri impegni.

Al momento siamo in ventuno. Ci serve perciò l’aiuto di altre compagne/compagni per garantire lo svolgimento sicuro ed efficace di questo servizio, che potrà crescere se molti si renderanno disponibili. Ognuno di noi può esserne un membro fondamentale.

Vi chiediamo perciò di rendervi disponibili a sponsorizzare/ co-sponsorizzare contattando Emanuela (338 9900163) Remigio (333 3509134) e Monica (380 4680050) anche per eventuali chiarimenti. Potete anche far girare questo invito.

Grazie !!!

…in CoDA “Insieme Possiamo”!