ABA Parent Training gratuito con Casa Gioia

Una serie di incontri gratuiti in piccolo gruppo, online, a cadenza settimanale per un totale di 10 ore, da marzo a maggio.

Casa Gioia propone un ciclo di incontri di gruppo gratuiti per genitori di soggetti con autismo e/o disabilità cognitiva.

“Per noi di Casa Gioia, è di fondamentale importanza, offrire ai genitori sostegno e formazione in modo da facilitare la gestione dei loro ragazzi con disabilità cognitiva e/o autismo, migliorando la qualità della vita dell’intero nucleo famigliare, registrando anche i dati raccolti a fini di ricerca scientifica”, spiegano le promotrici.

In quest’ottica arriva la proposta di una serie di incontri gratuiti in piccolo gruppo, online, a cadenza settimanale per un totale di 10 ore, che si terranno nei mesi di marzo/aprile e metà maggio 2022 nelle mattine di sabato.

Unico obbligo richiesto ai partecipanti per la partecipazione al training gratuito, sarà quello di compilare alcuni questionari in forma totalmente anonima, prima e dopo il training.

Lo scopo di questa ricerca è quello di indagare se la conoscenza più approfondita della sindrome dello spettro autistico, delle tecniche comportamentali evidence-based e dell’Analisi del Comportamento Applicata ABA, hanno una ricaduta positiva sulla gestione dei comportamenti problema dei figli e di conseguenza sulla diminuzione stress genitoriale.

Gli incontri saranno guidati dalla dottoressa Rosa Lucia Mauro, psicologa dell’intervento clinico e sociale, dottoranda presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Analista del Comportamento e ricercatrice presso Casa Gioia.

Per iscriversi al corso compilare QUESTO MODULO