Il gruppo di Reggio Emilia dell’associazione Mani Tese Ong Onlus cerca volontari e volontarie per questa natale che abbiano voglia di impacchettare libri alla Libreria la Feltrinelli, il ricavato andrà ai progetti a favore dei bambini dell’Africa.
In un mondo ancora percorso dalla pandemia, chi vive in un contesto di povertà estrema come quello della Guinea-Bissau, il Paese più povero dell’Africa Occidentale, sperimenta l’emergenza tutti i giorni. A vivere in un costante pericolo sono soprattutto le donne e le bambine vittime di violenza e sfruttamento.
E’ possibile cambiare questa situazione con un piccolo gesto, fino al 24 dicembre l’iniziativa si svolgerà presso oltre 70 librerie la Feltrinelli in tutt’Italia e anche a Reggio Emilia. Unisciti agli oltre 4000 volontari e volontarie che da 13 anni confezionano regali per i clienti di oltre 80 librerie sparse in tutta Italia: sosterrai i progetti di Mani Tese a favore delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.
Dice Francesca Giovanardi, referente della campagna per Reggio Emilia: “Fino al 24 dicembre potrete trovarci tutti i giorni alla Libreria La Feltrinelli al Centro Commerciale Meridiana. Per partecipare è necessario essere in possesso di green pass valido, basta avere almeno 16 anni e 4 ore del proprio tempo da dedicare all’iniziativa.”
Per diventare volontario di Mani Tese potete chiamare Francesca al 347 672 8615 oppure registrandovi sul sito www.manitese.it
Al fianco di Francesca e dei volontari, c’era il consigliere comunale Dario De Lucia, da sempre molto attivo nel campo del volontariato: “In questa lunga emergenza tra le tante cose che ci hanno colpito c’è la straordinaria mobilitazione del mondo del volontariato. Questi ragazzi giovani o meno di Mani Tese sono stupendi e le ore del mio turno sono volate divertendoci facendo i pacchi regali e parlando con le persone. Se avete tempo e piacere vi consiglio di fare un turno di volontariato a impacchettare i libri, passerete un bel pomeriggio e aiuterete i bambini e donne in difficoltà”.