La “Rossa Volante” ha incantato nella sera del 3 dicembre la sede Olmedo di Ghiardo di Bibbiano, raccontando la sua storia: un percorso personale e sportivo ricco di valori e sacrifici, che hanno dato vita a una delle carriere più formidabili nel mondo dello sport paralimpico mondiale.
La voce del giornalista sportivo e scrittore Matteo Bursi ha accompagnato i presenti in un viaggio fatto di immagini e parole, oltre che di medaglie: 14, conquistate in Paralimpiadi estive e invernali – da Seoul ’88 a Tokyo 2020 – tutte esposte all’interno dello showroom a rappresentare una parte delle vittorie di Francesca Porcellato, alle quali si aggiungono titoli mondiali, maratone e campionati nazionali.
Un percorso senza eguali, che ha portato l’atleta a indossare la maglia dell’Italia e quella di Campione del Mondo, insieme a quella del gruppo APRE-Olmedo: la formazione di handbike sponsorizzata dall’azienda è stata scelta nel 2016 dalla Porcellato, che nell’anno prossimo alle Olimpiadi di Rio ha scelto di rappresentarne i colori.
Una serata di emozioni, messa in scena nel luogo che solitamente ospita i motori e per l’occasione prestato allo sport, alla quale hanno preso parte diverse personalità del mondo istituzionale cittadino, rappresentanze delle società sportive di AC Reggiana, Volley Tricolore, Boxe Tricolore, Valorugby Reggio Emilia, Gruppo APRE-Olmedo e Celtic Pratina, oltre a partner e amici dell’azienda.
La serata è stata trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook di Olmedo Special Vehicles e Francesca Porcellato. È possibile rivivere l’evento a questo liunk https://fb.watch/9HctgugWON/.