Le Noci della Memoria di AIIMA – Associazione Italiana Malattia Alzheimeir di Reggio Emilia anche quest’anno stanno riscuotendo un grandissimo successo! Ne sono rimasti ormai pochi sacchetti, per cui l’associazione ha necessariamente dovuto chiudere le prenotazioni online.
E’ possibile trovare gli ultimi sacchetti di Noci della Memoria:
- giovedì 2 dicembre al banchetto di AIMA a San Polo d’Enza, presso la galleria Levi, ore 8:00 – 12:00;
- domenica 5 dicembre al banchetto AIMA durante l’evento “Asino di Natale” dell’Asineria Asini di Reggio Emilia al Parco del Mauriziano, dalle 9:30 alle 13:00;
- domenica 19 dicembre al banchetto AIMA durante l’evento “Asino di Natale” dell’Asineria Asini di Reggio Emilia al Parco del Mauriziano, dalle 9:30 alle 13:00;
- nel Temporary Store di via Emilia S. Stefano 14 a Reggio Emilia.
A Natale con una donazione minima di 8 Euro è possibile avere Le Noci della Memoria in sacchetti da 500 grammi. AIMA ha scelto noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere direttamente gli agricoltori della regione.
Scegliendo le Noci della Memoria si contribuisce assieme ad AIMA Reggio Emilia a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione dei disturbi cognitivi e a promuovere la realizzazione di percorsi di promozione della salute in provincia di Reggio Emilia.
Donazioni
Per informazioni: 339 7733104 oppure comunicazione@aimareggioemilia.it
Puoi donare:
● tramite bonifico bancario, indicando come causale “erogazione liberale Noci della Memoria” presso Banco S.Geminiano e S.Prospero – Gruppo Banco BPM – Codice IBAN: IT39T0503412803000000018207
● tramite bollettino postale
indicando come causale “erogazione liberale Noci della Memoria”
c/c postale n. 32938094
● online con carta di credito o PayPal
Tutte le donazioni tracciabili sono fiscalmente deducibili o detraibili, quindi anche le donazioni natalizie a sostegno dei nostri progetti effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale e carte di credito (anche prepagate).
Cosa si sosterrà
Scegliendo le noci, si contribuirà a realizzare nuovi Laboratori Benessere a Reggio e in provincia nel 2022.
I Laboratori Benessere sono percorsi di promozione della salute e del benessere psicofisico dedicati a persone ultrasessantenni, autonome e in salute, finalizzati a promuovere un corretto stile di vita come mezzo per prevenire Alzheimer e demenza.
Durante gli incontri, con la guida di psicologi e nutrizionisti, si affrontano i temi che la Ricerca individua come punti di leva per la riduzione del rischio di malattie neurodegenerative: l’importanza di mangiare sano, di muoversi regolarmente, di mantenere attiva la mente e coltivare la socialità.
Le noci e la memoria
Il frutto della noce è un importante alleato nella prevenzione dell’Alzheimer e delle demenze: contiene in alte concentrazioni acidi grassi Omega-3, di vitamina E e di Arginina che lo rendono un alimento unico che può contribuire al nostro benessere.
Un consumo minimo di 30 g (3-6 noci) al giorno contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza e affaticamento e alla normale funzione cognitiva.