Parte della Sicilia purtroppo nei giorni scorsi è stata investita da un violento ciclone chiamato “Apollo” che ha causato gravi allagamenti e procurato danni ingenti. Le criticità hanno richiesto decine di interventi delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile. Tra le zone più colpite c’è Siracusa che è letteralmente andata sott’acqua e ha avuto innumerevoli danni alle abitazioni e strutture.
In questa difficile situazione a rimetterci sono anche gli animali, in particolare i randagi che non hanno spesso protezione e vivono di espedienti di fortuna. Ecco perché abbiamo pensato di dare un aiuto concreto a ENPA Siracusa ad aiutare molti animali randagi già seguiti dalle volontarie liberi per strada o in alcuni piccoli stalli – strutture gestiti da Enpa.
“Le foto che ci arrivano sono struggenti, cani e gatti in condizioni di pericolo sanitario e fisico e le poche strutture esistenti completamente danneggiate.. Non possiamo voltare le spalle a questa richiesta di aiuto, da Reggio Emilia vogliamo mandare il più presto possibile fondi e aiuti per gestire questa emergenza e salvare quanti più animali possibili” dice Marzia Maioli, presidente di Enpa Reggio Emilia.
Chi volesse contribuire a ricostruire i rifugi e stalli danneggiati dal maltempo o per sostenere l’acquisto di cibo e cure per i randagi può farlo anche con una piccola offerta, anche solo di 1, 2 o 5€. Il ricavato sarà devoluto alla Sezione ENPA di Siracusa che sta facendo davvero l’impossibile per aiutare agli animali che hanno vissuto questa terribile esperienza.
Ecco come donare:
con un bonifico usando l’iban intestato a ENPA Reggio Emilia
- IT37A0503412800000000010332 mettendo come causale “Offerta per gli animali di Siracusa”
Oppure tramite: