Si è conclusa domenica 31 ottobre la campagna di raccolta fondi di Apro Onlus “Ti ho pensata” destinata alla Radioterapia Oncologica di Reggio Emilia.
La campagna, nata per l’acquisto di un lettino innovativo e un set di applicatori di ultima generazione per il trattamento dei tumori degli organi genitali femminili interni, è stata inaugurata ad aprile di quest’anno con un obiettivo di 150.000 euro.
In ottobre Apro Onlus ha deciso di appellarsi alla comunità online trasferendo la raccolta sulla piattaforma Idea Ginger con l’intento di raccogliere gli ultimi 20.000 euro mancanti per completare gli acquisti. La forte partecipazione ha fatto sì che, già il 22 ottobre, ben prima della conclusione della campagna, l’obiettivo fosse raggiunto.
La grande gara di solidarietà ha spinto così Apro Onlus a fare di più e rilanciare il crowdfunding con il progetto Ti ho pensata… ancora!, e mettere in campo un nuovo acquisto che rispondesse alla volontà di partecipare dei tanti sostenitori.
Si tratta del Postural Video TM, un dispositivo medico che potenzia le funzionalità dell’acceleratore TrueBeam già presente in Radioterapia. Il software serve a migliorare il posizionamento del paziente in maniera non invasiva e servirà nel trattamento dei tumori alla mammella, all’addome e degli organi genitali (sia maschili che femminili), garantendo un più accurato e preciso posizionamento del paziente in tutte le fasi della terapia.
In pochi giorni la raccolta fondi online ha così raggiunto la cifra di 37.100 euro grazie al contributo di 265 donatori.
Ti ho pensata e Ti ho pensata… Ancora!, grazie ad amici, circoli, associazioni, aziende ed Emil Banca, in pochi mesi, consentono così ad Apro Onlus di donare al reparto di Radioterapia 3 nuovi strumenti all’avanguardia per migliorare i trattamenti.
“Ringraziamo di cuore tutti i nostri donatori – affermano i responsabili di Apro Onlus –quelli che ci seguono da tempo e quelli incontrati su questo breve cammino rosa che, in soli sei mesi, ci ha permesso di finanziare l’acquisto di attrezzature mediche per un valore totale di 171.560 euro” Per conoscere e sostenere le attività di Apro Onlus consultare il sito www.aproonlus.it, oppure rivolgersi alla segreteria: 320/9624465, aproonlus@ausl.re.it