Una cena con delitto per sostenere la ricerca. Va in scena venerdì 12 novembre al circolo Arci Pigal in via Petrella a Reggio Emilia, per raccogliere fondi a favore l’associazione Augusto per la Vita, una realtà benefica dedicata all’indimenticato cantante dei Nomadi impegnata nel sostegno alla ricerca oncologica. L’evento è realizzato dal circolo Pigal in collaborazione con l’associazione culturale Le Rane.
Si inizia alle 20.30 con la cena e i primi indizi per la trama delittuosa “Uno studio in guanti bianchi” scritta da Enrico Solito, uno dei massimi esperti italiani della figura di Sherlock Holmes. È stato il primo italiano ad essere nominato membro dei Baker Street Irregulars, la prima e più prestigiosa società Holmesiana nel mondo.
Il menù prevede antipasti, primo, secondo, contorno e dolce con possibilità di opzione vegetariana. Viene richiesto un contributo di 25 euro agli adulti e 15 euro ai bambini che sarà devoluto all’associazione Augusto per la Vita. La prenotazione è obbligatoria, da effettuare chiamando il Circolo Arci Pigal allo 0522 421864 e Cinzia al 3663465465.
Alle persone sopra ai 12 anni sarà richiesto il Green Pass, tutti i presenti dovranno indossare la mascherina.
Augusto per la vita nasce inizialmente per utilizzare al meglio le offerte che amici e fans lasciarono il 7 ottobre 1992 dopo aver salutato Augusto Daolio, cantate storico dei Nomadi. È presieduta da Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto, ed è attiva in tutt’Italia per far conoscere non solo l’aspetto artistico di Augusto, ma anche quello umano. Dal 1993 ad oggi l’associazione ha erogato finanziamenti e borse di studio per un totale di oltre un milione di euro.
Per informazioni, visitare il sito www.augustoperlavita.it.