Una serata per conoscere le manovre di base per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica. Il momento informativo gratuito è organizzato da EMA Emilia Ambulanze, la pubblica assistenza di Casalgrande, e si svolgerà lunedì 22 novembre alle 20.30 in un luogo ancora da definire: la sede verrà scelta in base al numero dei partecipanti e alle necessità di capienza.
Sapere cosa fare in caso di ostruzione totale o parziale delle vie aeree può davvero salvare la vita. Ogni anno sono oltre mille le ospedalizzazioni per ostruzione delle vie aeree; il 65% è la percentuale di morte per ostruzione delle vie aeree nei bambini di età compresa tra i 2 mesi e i 2 anni, 50 è il numero di bambini che ogni anno muoiono in Italia per ostruzione delle vie aeree.
La serata casalgrandese permetterà di scoprire le manovre da eseguire e quelle da non eseguire, oltre che come attivare correttamente la catena del soccorso.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria@emilia-ambulanze.it o mandare un messaggio WhatsApp al numero 339/2667149.