Sabato 23 ottobre va in scena la prima edizione della Festa d’Autunno di via Bismantova a Reggio Emilia, occasione per inaugurare il nuovo Spazio Bismantova13.
Il ritrovo è alle 16 alla piazzetta Bismantova per un appuntamento di incontro, conoscenza e animazione del quartiere con un programma che cercherà di attivare energie contaminanti e rigeneranti con letture, musica, incontri e l’immancabile gnocco fritto.
Alle 16 apertura dello Spazio Bismantova13 con L’ESPOSIZIONE E LETTURE del progetto artistico-culturale-sociale Passi di libertà – il cammino delle donne a cura di Associazione Posta Vecchia – Il Tè delle Cinque.
Dalle 17 spazio all’aperto con LE INCURSIONI DI MUSICAL IN PIAZZETTA cura dei ragazzi della Compagnia Hello Musical e piccoli laboratori di musical per bambini e ragazzi
Seguirà alle 18 per SPAZIO IN MUSICA il concerto-performance del duo Più Tost con Arcangelo Maroni e Maurizio Guidetti
Dalle 16 in poi GNOCCO MONAMOUR Gnocco fritto a cura del Circolo Arci Fenulli
Il pomeriggio sarà l’occasione per presentare lo Spazio Bismantova13 e le attività che in collaborazione con il quartiere e non solo si propongono: servizi di prossimità, attività pomeridiane per i bambini e i ragazzi, laboratori e corsi per tutte le età. Uno spazio che è a disposizione delle persone come per momenti di incontro e di studio e anche nuove progettualità condivise.
L’accesso è gratuito con richiesta di green pass.
Info e contatti bismantova13@cinqueminuti.eu e 3291013722 (whatsapp)
L’evento è realizzato da Associazione Culturale Cinqueminuti APS in collaborazione con Tè delle Cinque – Punto D’, Associazione Culturale Posta Vecchia e Circolo Arci Fenulli. Con il contributo del Comune di Reggio Emilia – I Quartieri Ripartono.