Festa delle Culture 2021 a Casina con Effetto Notte

Domenica 24 ottobre il ritorno dopo un anno di pausa obbligata al Parco Pineta.

Domenica 24 ottobre prenditi il tempo per deliziare il palato con i sapori di alcuni paesi del mondo: un viaggio per raggiungere luoghi lontani? Piuttosto, un tuffo nelle culture di Europa, Africa e Asia, senza lasciare il cuore di Casina.

Dopo la pausa del 2020, Effetto Notte ripropone infatti l’atteso appuntamento con la Festa delle Culture, momento d’incontro con le comunità straniere di Casina.

Con una novità. Quest’anno ti aspetta – al posto del tradizionale assaggio al buffet multietnico – un vero e proprio pranzo a base delle specialità provenienti da ben 6 nazioni: Marocco, Tunisia, Egitto, Albania, Romania e India.

Il pranzo

Dalle ore 13 nell’accogliente contesto del bocciodromo del Parco Pineta, adibito a tema per l’occasione, puoi entrare nel vivo di un’atmosfera multiculturale e seguire pietanza dopo pietanza un percorso speciale di profumi, sapori, colori e tradizioni: sei pronto per un menù creato dalla sinergia di persone con storie e abitudini provenienti da tutto il mondo?

Inizia con lo slata mechouia, un antipasto tunisino di verdure, dopo di che prova il byrek, la torta salata albanese: se tutto ciò ha stimolato il tuo appetito, non perderti il rokak, la pasta fillo con carne secondo la ricetta egiziana. Sei vegetariano? Puoi optare per samosa e pakora, fagottini e frittelle di verdure provenienti dall’India, e assaporare il tradizionale cous cous marocchino condito con ortaggi.

Non mancano nemmeno i secondi: assaggia le sarmale romene, gli involtini di verza a base di carne, arricchiti da contorni.

Una ricca scelta di dolci sigilla questo tripudio del gusto.

Informazioni

Se sei interessato a partecipare, la prenotazione è obbligatoria tramite il link www.effettonotte.it/, via sms al 349 4433017 o via email a info@effettonotte.it.

Il menù è al prezzo fisso di 10 euro (a 5 euro per i minori di 14 anni). In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nel teatro parrocchiale.

Iniziativa possibile grazie al sostegno del Comune di Casina, di Banca Centro Emilia e di Sigma Casina.