Auser e Telereggio inaugurano la rubrica A spasso con Auser: un nuovo format – inserito all’interno della trasmissione Buongiorno Reggio – dedicato al turismo locale e di prossimità.
In un periodo difficile come questo per molti aspetti e, in particolare, per la socializzazione, Auser desidera continuare a raggiungere tutti i soci e le tante persone, soprattutto anziane (ma non solo), la cui solitudine è stata acuita dalla pandemia. L’associazione mira a stimolare la curiosità e il coinvolgimento delle persone e, seppure a distanza, a mantenere un legame con esse, nell’attesa di poter tornare a realizzare iniziative in presenza.
La prima puntata della rubrica andrà in onda mercoledì 17 marzo, alle ore 8.50 circa, su Telereggio. Insieme a Thomas Predieri, Direttore Artistico dell’Università del sapere permanente “La Lanterna di Diogene”, con cui Auser collabora, visiteremo l’Eremo di Bismantova.In compagnia di Ginetto Montipò, alpinista e presidente della sezione Cai di Castelnovo ne’ Monti, parleremo della Pietra di Bismantova e dei benefici che apporta l’attività motoria in montagna e immergersi nella natura.
La presidente provinciale Auser Vera Romiti, lunedì prossimo, 15 marzo, alle 8.15 sarà in videocollegamento con Buongiorno Reggio, per presentare il progetto.
Telereggio, in collaborazione con Auser, realizzerà anche altre rubriche su tematiche differenti e attinenti alla mission dell’associazione:
Ogni venerdì, a partire dal 19 marzo, alle ore 9, andrà in onda su Telereggio, Italians: uno spazio dedicato all’insegnamento della lingua inglese.
Presto andrà in onda un’altra rubrica dedicata al dialetto reggiano e un’altra ancora dedicata all’alfabetizzazione digitale.