Sabato 6 febbraio dalle 15, approfittando della “giusta luna”, Casa Bettola Casa Cantoniera Autogestita invita tutte le persone interessate ad un pomeriggio di scambio di semi nella propria sede in via Martiri della Bettola a Reggio Emilia, per creare insieme piccoli semenzai dove far crescere piante di ogni tipo.
Prenderanno parte all’iniziativa le volontarie dell’associazione Gramigna che da anni si occupa del Giardino Officinale di Gabrina alle Acque Chiare, dove sono presenti ormai più di 70 specie di piante aromatiche ed officinali, oltre ad alcuni, particolari ortaggi.
«Potete portare con voi sementi di ogni tipo e un po’ di terra. Se non ne avete, nessun problema, creeremo un semenzaio comune! Sarà un momento per mettere in circolo saperi, esperienze e pratiche, anche in questo contesto in cui le occasioni di incontro e condivisione sono limitate», si spiega.
L’incontro sarà anche un’occasione «per prepararci verso la primavera quando potremo mettere a dimora le piante nel Terreno Comune di via Monte Cisa. Ci vediamo all’aria aperta nel cortile di Casa Bettola, indossando la mascherina e mantenendo la distanza fisica, seguendo le norme per il contrasto del Covid».