Sabato 21 febbraio 2026 si terrà una nuova edizione dell’iniziativa solidale “Spesa SOSpesa”, promossa dal Comune di Casalgrande in collaborazione con Caritas Casalgrande – Salvaterra, Unità Pastorale Maria Regina della Pace e Caritas di Sant’Antonino.
L’iniziativa consiste in una raccolta alimentare organizzata all’interno di alcuni supermercati del territorio che hanno aderito con disponibilità, accogliendo i volontari delle associazioni coinvolte. I cittadini potranno contribuire acquistando generi di prima necessità da destinare alle famiglie in situazione di fragilità.
Tra i prodotti maggiormente richiesti figurano: pasta, passata di pomodoro, latte, olio, tonno, riso, farina, legumi, zucchero, biscotti, fette biscottate, marmellata, caffè, prodotti per l’igiene personale e della casa, oltre a pannolini per bambini.
Hanno aderito all’iniziativa i punti vendita Conad Casalgrande, Rossetto Casalgrande, Sigma Salvaterra, MD Casalgrande (Veggia) e Pam Casalgrande, che ospiteranno i volontari dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
A supporto della raccolta saranno presenti anche i volontari di Cittadinanza Attiva, dei Consigli di Frazione, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Alpini – sezione di Casalgrande, dei VOS e delle Caritas coinvolte, cui va un sentito ringraziamento per la costante disponibilità e per l’impegno dimostrato in occasione di questo importante appuntamento di solidarietà.