Una serata per il Grade al teatro Asioli di Correggio con la musica di De Andrè e i Desamistade  

Domenica 22 febbraio alle 17.30 .

Un appuntamento davvero coinvolgente è in programma domenica 22 febbraio, a favore della Fondazione Grade, con la grande musica di Fabrizio De André che andrà a sostenere la sanità reggiana.

Il 22 febbraio, infatti, alle 17.30 il Teatro Asioli di Correggio ospiterà un evento speciale: il concerto “Caro De André”, tributo ai grandi successi di Faber con i DeSamistade: una band formata da otto musicisti accomunati dalla passione per la musica e le parole del cantautore genovese.

Lo spettacolo è eseguito interamente dal vivo ed è incentrato su quelle melodie sempre nuove e al contempo eterne tipiche di Faber.

Durante lo spettacolo sono toccati diversi generi musicali: dalle sonorità etniche della Word Music che si ritrovano nei brani contenuti in Creuza de Ma e Anime Salve, al progressive rock della Buona Novella eseguita con gli arrangiamenti della PFM passando per i grandi classici quali Il Pescatore, Volta la Carta e Via del Campo. L’appuntamento all’Asioli permetterà di riscoprire i testi di uno dei più grandi cantautori della tradizione italiana in un evento speciale, il cui ricavato sosterrà la campagna del Grade “Dona risonanza al futuro” per l’acquisto di un’innovativa risonanza magnetica 3Tesla che servirà tutta la provincia di Reggio Emilia.

Ingresso previa donazioni a partire da 15 euro. Per informazioni e prevendite: Fondazione Grade tel. 0522 295059, mail info@grade.it, whatsapp 375 7225943; Teatro Asioli tel. 0522 637813, mail info@teatroasioli.it  e su Vivaticket. Per info www.grade.it.

Pubblicato: 28 Gennaio 2026