Nella mattinata del 23 gennaio, si è tenuto un momento di grande valore simbolico e concreto per il volontariato reggiano: la consegna ufficiale del ricavato derivante dalle attività benefiche natalizie dello Zonta Club International di Reggio Emilia. La presidente del Club, Donatella Jager Bedogni, ha consegnato a Simonetta Cavalieri, presidente di AIMA (Associazione Malattia di Alzheimer), una donazione del valore di 7.000 euro.
Questo importante risultato è frutto del successo ottenuto dal Temporary Store allestito durante il periodo delle festività in via Emilia S. Stefano a Reggio Emilia. Per quasi un mese, il cuore del centro storico si è animato grazie a un negozio temporaneo che ha saputo coniugare eleganza e impegno sociale. Le socie di Zonta, affiancate con entusiasmo dai volontari di AIMA, hanno gestito l’apertura dello spazio proponendo una selezione accurata di capi vintage di alta qualità, oggetti d’arredo e idee regalo originali, come le magliette impreziosite da versi di poesia femminile.
La presidente dello Zonta: “L’impegno delle nostre socie, la collaborazione dei volontari AIMA e la grande generosità di chi torna tutti gli anni per sostenerci ha ancora una volta portato un grande risultato. Andiamo avanti su questa strada: Un grazie particolare alla famiglia Cabassi che ci ospita”.
Le parole di Simonetta Cavalieri “”Grazie alle amiche dello Zonta Club per essere al nostro fianco. Il loro prezioso sostegno ci aiuta a ‘non dimenticare chi dimentica’, trasformandosi in progetti e attività concrete per sostenere le persone con demenza e i loro cari nel complesso cammino della malattia. Grazie per la vostra vicinanza e il vostro cuore.”