Corso 2026 per nuovi volontari della Croce Verde Alto Appennino

La pubblica assistenza attiva nel Crinale montano reggiano. La presentazione si terrà il 20 febbraio a Busana.

È pronta a partire l’edizione 2026 del corso per volontari della Croce Verde Alto Appennino la pubblica assistenza attiva nel Crinale reggiano, nei vastissimi territori di Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto. La serata di presentazione delle attività formative si terrà venerdì 20 febbraio, alle 20.30 a Busana, nella sede dell’associazione intitolata all’ex presidente Franco Correggio in via Canedoli 19 nel centro del paese.

A seguire, verranno formalizzate le date dei vari momenti di approfondimenti necessari per completare il percorso e diventare volontario della pubblica assistenza.

Per iscriversi al corso l’età minima è 18 anni, da compiere nell’anno corrente. Gli aspiranti volontari della Croce Verde Alto Appennino potranno essere impegnati nei servizi di emergenza-urgenza nella rete provinciale del 118, trasporti ordinari e sociali, assistenza per eventi sportivi, manifestazioni e concerti.

Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@croceverdealtoappennino.re.it, telefonare al numero 0522 891101 o rivolgersi direttamente alla sede. È inoltre possibile utilizzare i canali social Facebook e Instagram della Croce Verde Alto Appennino e il sito www.croceverdealtoappennino.re.it.

Pubblicato: 24 Gennaio 2026