CNA Pensionati e CNA Reggio Emilia donano 7.000 euro a Sostegno & Zucchero

La somma è il risultato delle donazioni dei partecipanti al tradizionale pranzo benefico

Anche quest’anno è di 7000 euro il risultato delle donazioni dei partecipanti al tradizionale pranzo benefico di CNA Pensionati e CNA Reggio Emilia, che si confermano in prima linea per l’impegno sul sociale. La beneficiaria di questa nona edizione è l’associazione Sostegno & Zucchero Odv, nata nel 1993 e attiva sul territorio di Reggio Emilia per aiutare familiari e amici di sofferenti psichici.

L’associazione collabora con il Dipartimento di Salute Mentale dell’AUSL di Reggio Emilia e con tutti i distretti sanitari della provincia, avvalendosi della presenza gratuita, costante e qualificata di volontari e volontarie che organizzano molteplici attività culturali, ambientali, ricreative e creative. L’obiettivo principale è lo stare insieme, condividendo momenti di allegria, visitando luoghi nuovi, suscitando emozioni attraverso la scrittura creativa e la realizzazione di manufatti.

Tra i partecipanti all’iniziativa benefica, che quest’anno si è svolta a Scandiano, al ristorante Don Papi Ideale, erano presenti anche il presidente di CNA Pensionati Giuliano Tamagnini, il presidentediCNA Reggio Emilia Andrea Trinelli, il direttore di CNA Azio Sezzi e Marco Curti, presidente dell’Associazione “Sostegno & Zucchero ODV”.

“CNA è da sempre attenta alla solidarietà e alle persone più fragili – commenta Giuliano Tamagnini, presidente di CNA Pensionati Reggio Emilia – ed è per questo motivo che organizziamo appuntamenti come il pranzo di beneficenza. Ogni anno cerchiamo di aiutare le realtà sul territorio che si occupano di sostenere i soggetti fragili e persone con disabilità. Cna Pensionati e Cna Reggio Emilia ringraziano tutti i partecipanti all’iniziativa benefica per questo importante ricavato, che permetterà a molte persone in difficoltà di poter avere supporto concreto”.

“Questa è la bellezza della solidarietà – conclude Marco Curti, presidente dell’associazione “Sostegno & Zucchero ODV” – ed è con infinita riconoscenza che ringraziamo CNA Pensionati e CNA Reggio Emilia per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra Associazione e di tutte le persone con fragilità. Grazie a questa generosa donazione, potremo portare avanti i nostri progetti, tra i quali attività teatrali che permetteranno ai nostri pazienti e alle nostre pazienti di conoscersi e socializzare”.

Pubblicato: 19 Gennaio 2026