Concerto di Natale Benefico di APRO ETS per la lotta contro i tumori di pancreas, colon e vie biliari

Venerdì 19 dicembre 2025 a Reggio Emilia, alle 21 alla della Chiesa di San Francesco da Paola in via Emilia All’Ospizio 62,

Venerdì 19 dicembre 2025 a Reggio Emilia, alle 21 nella splendida cornice della Chiesa di San Francesco da Paola in via Emilia All’Ospizio 62, il Coro della Cappella Musicale San Francesco da Paola eseguirà musiche natalizie rinascimentali e tradizionali e di J. S. Bach, W. A. Mozart, G. P. da Palestrina e L. Viadana. Erio Reverberi violino e ghironde, Anelio Bosio percussioni, Federico Bigi organo e Silvia Perucchetti direttrice; il concerto è in collaborazione con il festival Soli Deo Gloria. Organi, Suoni e Voci della Città.

Le offerte andranno a sostegno del Progetto PER TE di APRO Ets, a favore del Reparto di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva del Core e dei cinque ospedali della provincia, per l’acquisto di dispositivi medici all’avanguardia fondamentali per la diagnosi precoce dei tumori. Strumenti che permetteranno di effettuare diagnosi più precise e tempestive per il tumore del pancreas e delle vie biliari, patologie che rappresentano una delle principali cause di morte nel nostro paese.

Il progetto rivolto alle sedi di Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio e Scandiano prevede l’acquisto di dispositivi di intelligenza artificiale da applicare alle colonscopie e rappresentano il futuro della medicina preventiva. Questi strumenti, oltre a migliorare la qualità della diagnosi, permetteranno di identificare eventuali anomalie con una precisione senza precedenti, aumentando significativamente le possibilità di intervento precoce e di successo.

L’ingresso è libero e sarà il modo per Apro per augurare a tutta la cittadinanza un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa di Apro ETS al numero 320-9624465 o via mail all’indirizzo aproonlus@ausl.re.it.

Pubblicato: 10 Dicembre 2025