Tesseramento 2026 della Croce Verde Castelnovo Monti e Vetto: un gesto semplice che sostiene davvero la comunità

Sono disponibili diverse modalità di sottoscrizione, ognuna con alcune agevolazioni nei negozi locali.

La Croce Verde Castelnovo Monti e Vetto apre ufficialmente il tesseramento 2026, un appuntamento annuale che permette a ogni cittadino di sostenere in modo concreto la Pubblica Assistenza Croce Verde e, allo stesso tempo, di ricevere numerose agevolazioni.

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Anche un piccolo contributo, attraverso la tessera 2026, può fare la differenza”, afferma il presidente Iacopo Fiorentini. “È uno dei modi più semplici per sostenere la Croce Verde Castelnovo Monti e, tramite i nostri servizi, tutta la comunità, soprattutto le persone più fragili”. Sottoscrivere la tessera non significa solo ottenere vantaggi esclusivi: è un atto di vicinanza verso chi ogni giorno garantisce assistenza, trasporti sanitari e interventi fondamentali per il territorio.

Fiorentini sottolinea come la Croce Verde Castelnovo Monti e Vetto sia un punto di riferimento indispensabile: “Operiamo in un’area con l’età media più alta della provincia, dove sono in aumento le patologie collegate all’invecchiamento. Continueremo a lavorare con impegno e passione affinché la nostra Pubblica Assistenza sia sempre pronta a rispondere alle esigenze di tutti. Per questo confidiamo in una grande partecipazione al tesseramento: sostenere la Croce Verde significa sostenere la collettività. Attraverso la vostra tessera, ci aiutate ad aiutarvi”.

E’ possibile sottoscrivere la Tessera sostenitore da 20 euro in ogni momento, che dà diritto a una scontistica dedicata nei negozi e nelle strutture associate; solo fino al 31 marzo è possibile invece sottoscrivere la Tessera da sostenitore onorario, da 50 euro, che dà diritto allo sconto del 50% sul diritto fisso di tutti i servizi ordinari Croce Verde, a 5 servizi gratuiti nei comuni di Castelnovo Monti e di Vetto, alla tessera personalizzata con scontistica dedicata nei negozi e nelle strutture associate, ad un attestato personalizzato.

La quota sostenitore consente personalmente a ciascun donatore di partecipare alla vita sociale dell’Associazione e di fruire di particolari agevolazioni non solo sui servizi di trasporto ma anche sulle attività di formazione. Le realtà commerciali hanno voluto sostenere Croce Verde offrendo sconti a chi sottoscrive la tessera sono oltre 40, di tutte le categorie merceologiche. L’elenco completo è disponibile sul sito www.croceverdecm.it.

E’ possibile versare la quota di persona, a Castelnovo Monti, presso la sede della Pubblica assistenza in via dei Partigiani 10, oppure tramite il bollettino postale contenuto nel calendario o tramite bollettino in bianco, sul c.c.p. n. 11155421, intestato a “Pa Croce Verde Castelnovo ne’ Monti – Vetto”, indicando in causale “Quota Sostenitore 2026”; infine c’è la possibilità del bonifico bancario sul C/C EmilBanca intestato alla nostra Associazione con IBAN: IT 49 W 07072 66280 000 000 104490 indicando in causale “Quota Sostenitore 2026”.

“Sostenere il Tesseramento Croce Verde 2026 – conclude Fiorentini – significa scegliere di stare accanto a chi, ogni giorno, assiste le persone più fragili della montagna. Un gesto semplice che diventa un atto d’amore verso il proprio territorio”.

Pubblicato: 03 Dicembre 2025